DOMANDE FREQUENTI

Perché registrarsi?

Registrarsi sul sito next100festival.bmw.it è il modo più facile per accedere all’area del NEXT 100 Festival riducendo le code.
Attraverso la registrazione online puoi fornire tutti i dati che ti permetteranno di accedere a esperienze, Test Drive e Test Ride.
Una volta registrato online, ti sarà sufficiente mostrare il tuo codice nelle aree Test Drive per provare le auto BMW, MINI e le moto BMW Motorrad in base alle disponibilità dei mezzi in quel momento.

Come faccio a provare in Test Drive un’auto BMW, una BMW Motorrad o una MINI?

I Test Drive sono totalmente gratuiti ma non possono essere prenotati preventivamente. Per partecipare basterà recarsi nelle aree dedicate e registrarsi in base alle disponibilità di quel momento. Se non immediatamente disponibile, vi sarà suggerito un orario migliore.
È possibile prendere parte ai Test Drive solo previa registrazione tramite il sito web (qui) o scaricando la App NEXT 100 Festival (per iOS e Android – clicca per scaricare)

Come acquistare il pass per il parcheggio?

Il pagamento per il parcheggio si effettua tramite il form di registrazione sul sito next100festival.bmw.it. Il sistema di PayPal invia il messaggio di conferma del pagamento effettuato.
Il tuo biglietto di accesso con barcode, ricevuto al termine della registrazione, dovrà poi essere esibito presso il centro accrediti di Lissone (via Carlo Cattaneo 88 E – aperto durante tutti i giorni del Festival dalle 7 alle 19.30).
Dalla lettura del barcode, la hostess verificherà che il partecipante abbia acquistato il pass parcheggio e consegnerà il bollo auto / braccialetto moto.
La fattura di pagamento verrà inviata al termine dell’evento, in questo modo sarà possibile richiedere dei cambi di giorno per il proprio post auto/moto rivolgendosi alla mail registrazioni_next100@multiservice.vr.it.
Inoltre, è possibile richiedere il rimborso del costo del parcheggio, ad esclusione delle imposte Paypal.

Come accedere all’evento in auto/moto con il pass parcheggio?

Dalla Statale 36 prendere l’uscita Lissone Sud e seguire le indicazioni per “ingresso NEXT 100 FESTIVAL”. Le indicazioni porteranno a Via Carlo Cattaneo al centro accrediti esterno dove, chi ha acquistato il parcheggio in fase di registrazione, ritirerà il bollo auto o il braccialetto per la moto e raggiungerà l’ingresso di Porta Vedano (ingresso unico). Non è possibile accedere ai parcheggi senza bollo auto/braccialetto moto identificativo dell’evento.

Non ho acquistato il pass parcheggio al momento della registrazione. Cosa posso fare?

Se non hai acquistato un pass parcheggio al momento della registrazione, potrai richiedere la disponibilità presso il centro accrediti di via Carlo Cattaneo 88 E a Lissone, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.30, nei 3 giorni di evento, dove saranno in vendita i posti auto/moto invenduti. È possibile acquistare il pass parcheggio anche prima dell’evento rientrando all’interno della propria scheda personale tramite user e password forniti in fase di registrazione.

Come raggiungere il NEXT 100 Festival a piedi o in treno?

Dalla Stazione FS di Monza attraversare a piedi il centro storico di Monza. Proseguendo per i Giardini Villa Reale - attraverso il parco - si raggiunge Via Villa, e tramite il percorso pedonale di Vedano si può accedere all’ingresso A/B.

Posso portare mio figlio minorenne al Festival? Può salire con me in auto durante il test drive?

I minori possono partecipare al Festival e avranno il proprio biglietto con codice a barre. Può salire in auto con il proprio accompagnatore solo se la prova viene fatta su strada e in base alla sua età avrà in dotazione un seggiolino come da disposizioni legislative.
Per le prove in pista, non sarà possibile portare con sé il minore.

Registrazione per famiglie e gruppi: chi deve registrarsi online?

Per accedere al Next 100 festival, è consigliabile che tutte le persone siano registrate singolarmente attraverso il form online. Questa misura è necessaria per garantire un accesso più rapido al Paddock e per poter accedere a qualsiasi attività di Test Drive e Test Ride.
In caso di minori fino ai 18 anni, all’interno del form di registrazione è possibile inserire i dettagli anagrafici affinché venga rilasciato anche a loro un biglietto con barcode.

Sono iscritto al BMW Auto Club Italia / BMW Motorrad Federclub / Federclub MINI: cosa devo fare per accedere all’area dell’evento?

I soci BMW Auto Club Italia / BMW Motorrad Federclub / Federclub MINI sono stati invitati direttamente tramite mail dai club e devono iscriversi tramite un link riservato. Chi non ha ricevuto la mail, è invitato a contattare il rispettivo club di appartenenza.

Quali sono gli orari del NEXT 100 Festival?

Il NEXT 100 Festival ti aspetta venerdì 23, sabato 24 e domenica 25, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Visita la sezione programma per scoprire tutti gli eventi.
Per tutti coloro che hanno acquistato il pass per il parcheggio o vogliono verificare la possibilità di acquisto per posti auto/moto invenduti, il centro accrediti è aperto durante i tre giorni dalle 7.30 alle 19.00 – via Carlo Cattaneo 88 E, Lissone.

Sono una persona disabile come posso accedere al Next 100 Festival con la mia auto?

Per le persone disabili sono previsti dei parcheggi riservati. I parcheggi per disabili sono gratuiti ma sarà necessario recarsi preventivamente al centro accrediti per ritirare il bollo auto.
Per poter accedere ai parcheggi non è necessario acquistare il pass parcheggio, è sufficiente esibire il proprio pass disabili.

Posso portare il mio cane all’interno del Next 100 Festival?

Sì i cani possono entrare al Next 100 festival se al guinzaglio e muniti di museruola. I cani non potranno però accedere alle aree chiuse.

Non mi sono iscritto sul sito e vorrei raggiungere l’autodromo a piedi. Dove posso iscrivermi?

Chiunque voglia prendere parte all’evento senza alcuna vettura, può recarsi direttamente all’ingresso di Vedano dove troverà diversi punti di accredito. Anche scaricando l’applicazione Next100 Festival ci si potrà iscrivere all’evento, compilando il form di registrazione.

Ho smarrito i miei dati d’acceso. Cosa devo fare?

Basterà mandare una mail, con lo stesso indirizzo di posta a registrazioni_next100@multiservice.vr.it. La segreteria organizzativa ti rimanderà gli accessi e il print@home dell’evento.